Nel pomeriggio, il senatore UDC e segretario nazionale del partito Antonio De Poli si è recato nella sede di Confartigianato Padova, dove ha incontrato il presidente Gianluca Dall’Aglio, la coordinatrice provinciale Ornella Leonardi e i candidati Massimo Cavazzana e Nicola Zordan.
Durante l’incontro, il senatore De Poli ha illustrato il programma dell’UDC in vista delle prossime elezioni regionali, sottolineando la necessità di un Patto sociale per il futuro del Veneto.
«La nostra proposta – ha spiegato De Poli – è quella di creare un luogo istituzionale di confronto con le categorie economiche per affrontare temi cruciali come l’accesso al credito, la formazione del capitale umano, le infrastrutture (grandi e piccole opere nei territori) e gli investimenti per rendere il Veneto sempre più attrattivo».
L’incontro è stato anche un momento di proficuo confronto sui temi delle piccole e medie imprese artigiane, alla luce del position paper di Confartigianato che, come ha sottolineato De Poli, «rappresenta uno stimolo importante e positivo, di cui abbiamo tenuto conto nel definire il programma dell’UDC e che la prossima Giunta regionale dovrà considerare con attenzione».
.jpeg)
