Venezia apre una nuova fase politica per l’Unione di Centro. Questa mattina, in laguna, è stata ufficialmente presentata la nuova Segreteria comunale dell’UDC, guidata dal neo coordinatore cittadino Paolo Bonafè, alla presenza del segretario nazionale Antonio De Poli, del coordinatore provinciale Elena Zennaro e del consigliere regionale UDC Eric Pasqualon, collegato in videoconferenza.
Un passaggio significativo in vista delle prossime Elezioni Comunali, che vedranno l’UDC impegnata all’interno della coalizione di centrodestra con l’obiettivo di rafforzare l’area di Centro e contribuire in modo determinante al governo futuro della città.
“Con Paolo Bonafè e con questa squadra – ha dichiarato Antonio De Poli – ci presenteremo alle prossime elezioni comunali di Venezia all’interno del centrodestra, insieme alle altre componenti politiche e civiche della coalizione. La nostra priorità è salvaguardare Venezia, la sua specificità e il suo patrimonio a 360 gradi, dal punto di vista ambientale, artistico e culturale”.
De Poli ha sottolineato come Venezia abbia oggi bisogno di una nuova visione programmatoria, capace di rispondere ai cambiamenti sociali ed economici in atto: “La città ha bisogno di una nuova fase. Società ed esigenze sono cambiate: dai giovani alla casa, dalla denatalità al welfare. Non si può pensare il futuro con schemi del passato”.
Al centro della proposta politica dell’UDC vi è il ritorno alla centralità della persona e dei territori, attraverso politiche concrete e misurabili. “Lavoro, politiche sociali e sociosanitarie, sostegno all’impresa, sicurezza, famiglia e giovani, diritto alla casa: queste sono le nostre priorità”, ha ribadito il segretario nazionale.
Un progetto che punta su una squadra radicata sul territorio, su un programma credibile e su una collaborazione leale all’interno della coalizione di centrodestra. “Il nostro obiettivo – ha concluso De Poli – è costruire una squadra solida, presentare un programma concreto e contribuire come UDC al progetto del centrodestra per il futuro di Venezia”.
Con la nomina di Paolo Bonafè a coordinatore cittadino, l’UDC veneziano avvia quindi una fase di rilancio politico e organizzativo, con l’ambizione di essere protagonista nella costruzione della Venezia di domani.





